Vai ai contenuti

Coronavirus, ma quale stare sereni? Italia peggio di tutti in Occidente

Salta menù
Salta menù

Coronavirus, ma quale stare sereni? Italia peggio di tutti in Occidente

Il Blog di Gianmarco Landi
“State sereni”? No, affatto. Fin dalla pagina 1, l’articolo attacca frontalmente la gestione dell’emergenza da parte del governo Conte e del ministro Speranza, accusati di aver negato la reale pericolosità del virus e di aver rifiutato misure restrittive tempestive sugli ingressi in Italia. Nelle pagine centrali si evidenzia il rapido aumento dei contagi — 50 casi e 2 morti in poche ore — che renderebbe l’Italia il Paese occidentale messo peggio, come mostrato anche nella tabella comparativa a pagina 4, dove l’Italia appare evidenziata tra i casi internazionali. L’autore invoca quarantene di massa, tracciamenti estesi e una dichiarazione formale di emergenza nazionale, chiudendo con una richiesta esplicita di dimissioni dell’esecutivo. Toni duri, nessuna diplomazia, zero indulgenza politica. >>>LEGGI<<<


Torna ai contenuti