Coronavirus, ma quale stare sereni? Italia peggio di tutti in Occidente
Pubblicato da di Gianmarco Landi – Imola Oggi in PANDEMIA COVID-19 · Sabato 22 Feb 2020 · 1 minuti
Tags: Coronavirus, Italia, governo, Conte, emergenza, Covid, 19, contagi, misure, preventive, gestione, No, Border, quarantene, emergenza, nazionale, responsabilità, politiche, peggior, quadro, occidentale
Tags: Coronavirus, Italia, governo, Conte, emergenza, Covid, 19, contagi, misure, preventive, gestione, No, Border, quarantene, emergenza, nazionale, responsabilità, politiche, peggior, quadro, occidentale
“State sereni”? No, affatto. Fin dalla pagina 1, l’articolo attacca frontalmente la gestione dell’emergenza da parte del governo Conte e del ministro Speranza, accusati di aver negato la reale pericolosità del virus e di aver rifiutato misure restrittive tempestive sugli ingressi in Italia. Nelle pagine centrali si evidenzia il rapido aumento dei contagi — 50 casi e 2 morti in poche ore — che renderebbe l’Italia il Paese occidentale messo peggio, come mostrato anche nella tabella comparativa a pagina 4, dove l’Italia appare evidenziata tra i casi internazionali. L’autore invoca quarantene di massa, tracciamenti estesi e una dichiarazione formale di emergenza nazionale, chiudendo con una richiesta esplicita di dimissioni dell’esecutivo. Toni duri, nessuna diplomazia, zero indulgenza politica. >>>LEGGI<<<
