IL RITORNO DEL TOTALITARISMO IN ITALIA
Pubblicato da Di Gianmarco Landi - Database Italia in PANDEMIA COVID-19 · Mercoledì 02 Feb 2022 · 1 minuti
Tags: totalitarismo, Italia, pandemia, gestione, emergenza, permanente, decreti, amministrativi, obblighi, sanitari, fascismo, regime, liberticida, paura, mediatica, controllo, digitale, discriminazione, sociale
Tags: totalitarismo, Italia, pandemia, gestione, emergenza, permanente, decreti, amministrativi, obblighi, sanitari, fascismo, regime, liberticida, paura, mediatica, controllo, digitale, discriminazione, sociale
Dalla Marcia su Roma del 1922 allo stato di emergenza del 31 gennaio 2020: il testo costruisce un parallelo storico diretto tra nascita del fascismo e gestione pandemica italiana. Già nella pagina 1 l’autore richiama le croci bianche dei soldati alleati caduti per liberare l’Italia dal totalitarismo, per poi sostenere che, sotto i governi Conte II e Draghi, si sia instaurato un nuovo regime fondato su decreti emergenziali e compressione delle libertà costituzionali. Nelle pagine centrali viene descritta una “ipnosi collettiva” articolata in tre fasi — paura, perdita di libertà, narrazione univoca — e si denunciano obblighi vaccinali, green pass e violazioni dei Trattati di Norimberga e Oviedo. L’articolo culmina con una testimonianza personale che diventa atto d’accusa internazionale contro quello che viene definito un totalitarismo sanitario esportabile. >>>LEGGI<<<
