Vai ai contenuti

ITALEXIT, UNICA SOLUZIONE

Salta menù
Salta menù

ITALEXIT, UNICA SOLUZIONE

Il Blog di Gianmarco Landi
Pubblicato da di Gianmarco Landi – Imola Oggi in ITALEXIT · Giovedì 22 Nov 2018 · Tempo di lettura 1 minuti
Tags: ItalexitcrisieconomicaUnioneEuropeaBruxellescrescitasovranitàeconomicarisparmionazionaleMaastrichteuroimpoverimentostrutturaleautonomiademocratica
Davvero l’Italia sarebbe entrata nell’Unione Europea per prosperare o per essere progressivamente commissariata? L’articolo parte dallo scontro tra governo italiano e Commissione UE sul deficit del 2,4% — descritto nelle prime pagine del documento — per costruire una denuncia politica più ampia contro l’intero impianto europeo. Attraverso dati economici e grafici sul PIL mostrati nelle pagine centrali, l’autore sostiene che dopo Maastricht e l’introduzione dell’euro la distanza economica tra Italia, Francia e Germania si sia drasticamente ampliata a danno italiano. L’UE viene quindi rappresentata come una relazione economica squilibrata culminata in austerità, debito crescente e perdita di sovranità nazionale. Il finale è netto e senza mediazioni: uscire dall’Unione Europea diventa l’unica soluzione possibile. >>>LEGGI<<<


Torna ai contenuti